martedì 8 novembre 2011

Spaghetti cipolle e robiola

Sono giorni strani. Giorni in cui tutto accade quando meno te lo aspetti. Giorni in cui ti rendi conto che l'uomo è impotente di fronte a quel grande gigante che si chiama "Natura", tanto bella, ma anche tanto forte.
Sono giorni di dolore, giorni in cui apprezzi ogni piccola cosa che hai, giorni in cui ti senti fortunata anche solo per il fatto che puoi tornare nella tua casa, dalla tua famiglia.

Ieri mi sentivo di "festeggiare" queste piccole grandi fortune e così ho preparato una cenetta per il mio maritino, con tanto di lume di candela.
Nulla di programmato ma.... devo dire che entrambi siamo rimasti molto contenti del risultato.

Spaghetti con crema di cipolle e robiola.
Tritate 1 o 2 cipolle, a seconda della dimensione. Mettete il trito in una padella con un po' di burro e un po' di acqua e fate stufare per circa 20 minuti. Dopodichè aggiungete un po' di robiola e, se è il caso, un po' di acqua di cottura della pasta. Amalgamate bene fino a che diventi una cremina. Nel frattempo, fate cuocere gli spaghetti. Una volta cotti, uniteli alla salsa ottenuta, mantecate con un po' di burro e un po' di parmigiano grattuggiato, sale e pepe. Rimarrete colpiti dall'incredibile profumo e...naturalmente...dal sapore!

Buon appetito,
Cognata Lara

2 commenti:

  1. Brava cognata Lara!!!! Devo dire che questa ricetta mi ha attirato subito. l'ho fatta con gli spaghetti integrali e la ricotta (non avevo la robiola in casa). Ottimi e particolari!! Gnam gnam Anna

    RispondiElimina
  2. ma sai che quasi quasi ci provo pure io :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...